11 Dicembre 2021

h9:30

FAQ

L’evento è digitale, quindi puoi partecipare da ovunque ti trovi.

No. Piemonte2027 - NextGen per la Sostenibilità è un evento totalmente gratuito.

La maratona digitale dura 5 ore. Comincia alle 9:00 e termina alle 14:30. Seguirla tutta è fondamentale.

Purtroppo no, è fondamentale garantire la presenza per l’intera mattinata, dall’inizio alla fine dei lavori.

Il massimo sono 400 persone.

Tutte le persone tra i 18 e i 35 anni che risiedono, lavorano o studiano in Piemonte.

No, l’unico requisito è la voglia di mettersi in gioco, confrontarsi e immaginare insieme il futuro della Regione, per progettare un Piemonte a misura di Giovani. Devi però essere residente, domiciliato o aver studiato in Piemonte.

Compila il form che trovi nella home di questo sito per inviare la tua richiesta. Riceverai un'email con un questionario.

Dati socio-demografici (come genere, classe di età, titolo di studio, condizione lavorativa, regione di residenza), utili a completare il tuo profilo facilitando il processo di selezione.

Parteciperai a 5 sessioni di lavoro. Iniziano tutte con un talk principale (nella Stanza Centrale) e proseguono con la suddivisione in gruppi di lavoro più piccoli (ai Tavoli Digitali) dove potrai esprimere le tue idee e ascoltare quelle degli altri.

Ti serve un computer, delle cuffie e una buona connessione a Internet.

L’evento è basato su ZOOM. Scarica l’app gratuita dal sito ufficiale.

Per il confronto al tavolo virtuale è fondamentale conoscersi , vedersi vis-à-vis. Potrai scegliere quando attivare o disattivare la tua videocamera, ma devi averne una a disposizione.

I Tavoli Virtuali, subito dopo il check-in, vengono assegnati sulla base di un software che smista i partecipanti nel modo più eterogeneo possibile. Anche per questo, è fondamentale che tu interagisca con persone che non conosci.

Sì, l’evento è interamente in Italiano.

Tutte le idee e le proposte che emergeranno nei vari Tavoli Virtuali saranno raccolte dal moderatore di ciascun gruppo e poi racchiuse in un documento finale. Questo servirà per integrare le linee guida della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile.